1 aprile 2025
1 aprile 2025

san francesco d'assisi pastore e martire

Incidente a Cisternino: scontro su via Dante

Incidente stradale a Cisternino: scontro all’incrocio tra via Dante e via Cesare Battisti

Questo pomeriggio, 9 dicembre 2024, si è verificato un incidente stradale a Cisternino, all’incrocio tra via Dante e via Cesare Battisti. Due auto, una delle quali appartenente a un servizio di vigilanza privata, si sono scontrate. I conducenti, entrambi giovani, sono usciti autonomamente dai veicoli e, sebbene apparsi scossi, non sembrerebbero aver riportato ferite gravi.

Secondo alcune ipotesi, l’incidente potrebbe essere stato influenzato dalla conformazione dell’incrocio. Lo specchio di visibilità, piegato probabilmente dal vento, potrebbe non aver funzionato correttamente, rendendo più difficile percepire l’arrivo di altri veicoli. È possibile che uno dei conducenti abbia sottovalutato la velocità dell’altro mezzo o che ci sia stata una mancata precedenza, anche a causa di una possibile disattenzione o fretta.

L’incrocio, già noto per la sua pericolosità come altri nella zona, rappresenta una situazioni di rischio, specialmente se non si presta sufficiente attenzione alla segnaletica. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e gestito la viabilità senza significativi disagi al traffico.

Gli accertamenti chiariranno i dettagli e le eventuali responsabilità.