giovedì, 10 luglio 2025
giovedì, 10 luglio 2025

san francesco d'assisi pastore e martire

Paura in via Papini: pedone investito da un’auto nel tardo pomeriggio

Paura in via Papini

Attimi di apprensione e paura oggi, intorno alle ore 18, in via Papini a Cisternino, dove si è verificato l’investimento di un pedone, un commerciante in pensione del posto, molto conosciuto in paese.

L’uomo, che era appena sceso dal suo appartamento situato proprio nel palazzo dove è avvenuto l’incidente, stava verosimilmente attraversando la strada nei pressi dell’intersezione con Nazario Sauro, quando è stato travolto da un’autovettura condotta da un altro pensionato, anch’egli residente a Cisternino.

Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, a causare l’incidente potrebbe essere stato il sole basso sull’orizzonte, che avrebbe temporaneamente abbagliato il conducente, impedendogli di accorgersi della presenza del pedone.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 con un’ambulanza e gli agenti della Polizia Locale, che stanno effettuando i rilievi per chiarire la dinamica del sinistro.

Le condizioni del ferito, secondo le prime informazioni raccolte, non sembrerebbero gravi, anche se al momento non si conoscono ulteriori dettagli.

Paura in via Papini

Questo episodio ripropone il tema della sicurezza stradale nelle ore di maggiore traffico, specialmente in strade urbane come via Papini, spesso congestionate nei momenti di punta.

In particolare, il tratto interessato dall’incidente è molto frequentato da residenti e pedoni e merita una riflessione sull’adozione di misure di maggiore prevenzione.