Mascherina anche all’aperto in Puglia!
-di Dora De Vito-
Il 3 ottobre il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, in linea con le direttive governative, conferma l’ obbligo della mascherina su tutta la Puglia nei luoghi all’aperto. In tutti i luoghi in cui non “ sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro”.
In ogni caso l’ordinanza è chiara. L’obbligo indipendentemente dal metro negli spazi aperti in prossimità di “ luoghi e locali aperti al pubblico, nonché in tutte le aree pertinenziali delle scuole” e, prosegue, “nei luoghi di attesa, salita e discesa del trasporto pubblico, fermo il divieto di assembramento e l’obbligo di rispettare il distanziamento fisico”.
Possono essere usate mascherine monouso, lavabili o autoprodotte, purché siano costitute da materiali multistrato per fornire barriera adeguata. Per chi ancora non l’avesse fatto è consigliato di scaricare l’app “IMMUNI”.
Mascherina anche all’aperto!
Il 3 ottobre il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, in linea con le direttive governative, conferma l’ obbligo della mascherina su tutto il territorio regionale nei luoghi all’aperto in cui non “ sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro”.
In ogni caso l’ordinanza è chiara circa l’obbligo indipendentemente dal metro negli spazi aperti in prossimità di “ luoghi e locali aperti al pubblico, nonché in tutte le aree pertinenziali delle scuole” e, prosegue, “ nei luoghi di attesa, salita e discesa del trasporto pubblico, fermo il divieto di assembramento e l’obbligo di rispettare il distanziamento fisico”. Possono essere usate mascherine monouso, lavabili o autoprodotte, purché siano costitute da materiali multistrato per fornire barriera adeguata. Per chi ancora non l’avesse fatto è consigliato di scaricare l’app “IMMUNI”.