Tensione in via Roma: Vigili del fuoco intervengono per un telone pericolante a causa del forte vento di scirocco
Tensione in via Roma: Vigili del fuoco intervengono per un telone pericolante a causa del forte vento di scirocco
CISTERNINO – Serata movimentata nel cuore di Cisternino, precisamente in via Roma, dove un telone pubblicitario di un immobile in vendita ha rischiato di staccarsi completamente a causa delle forti raffiche di vento di scirocco. La copertura si era già in parte lacerata, provocando preoccupazione tra i passanti per il pericolo di caduta su strada e sulle auto parcheggiate sottostanti.
Il vento, infatti, aveva trasformato il telone in una sorta di vela, che esercitava una forte pressione su una ringhiera già danneggiata, accrescendo il rischio di crollo. Alcuni passanti, notando la situazione, hanno prontamente allertato le autorità.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, coadiuvati dalla polizia locale, che hanno messo in sicurezza l’area e provveduto a rimuovere il telone per evitare ulteriori rischi. Fortunatamente, non si sono registrati danni a persone o a veicoli, nonostante la possibilità concreta che l’insegna pericolante potesse precipitare a terra, data la forza del vento.
L’immobile in questione, attualmente in vendita, resta sotto osservazione, anche se non sono noti i nomi dei proprietari. Resta il monito delle autorità per prestare attenzione a queste situazioni, specialmente in presenza di condizioni meteo avverse che possono trasformare anche elementi apparentemente innocui in potenziali pericoli per la sicurezza pubblica.