Cronaca CisterninoNotizie di Cisternino

Scippo in via Roma: ladro in fuga

Scippo in via Roma: ladro in fuga abbandona la refurtiva, carabinieri sulle sue tracce.

Nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 19:00, si è verificato un tentativo di scippo in via Roma, all’altezza del bar “Caffè Sospeso”. Una pensionata, seduta a un tavolo esterno del locale, è stata derubata della sua borsa da un giovane uomo descritto come di circa 40 anni, con capelli lunghi raccolti in un codino e una barbetta. L’uomo indossava una felpa con delle fasce, forse di colore rosso.

Il ladro si è avvicinato alla donna e, approfittando di un momento di distrazione, ha afferrato la borsa per poi fuggire in direzione di via Clarizia. Alcuni passanti, attirati dalle urla della vittima e dei presenti, si sono lanciati all’inseguimento, anche a bordo di autovetture, riuscendo a mettere pressione sul malvivente. Sentendosi braccato, il ladro ha abbandonato la refurtiva sulla strada, riuscendo però a far perdere le proprie tracce nei pressi di via Clarizia.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri di Cisternino, guidati dal comandante della stazione, che hanno raccolto le testimonianze e avviato le ricerche. Le forze dell’ordine sono già sulle tracce dell’uomo, che probabilmente ha le ore contate.

Fortunatamente, la pensionata non ha riportato alcun danno fisico e ha potuto recuperare la borsa. Le indagini continuano con l’obiettivo di assicurare alla giustizia il responsabile del crimine.

 

Per favore seguici e metti mi piace:
fb-share-icon

Lascia un commento

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)