Roberta Leporati a “NUOVI EROI”
La Dirigente scolastica Roberta Leporati sarà la protagonista della trasmissione NUOVI EROI, nella puntata di domani, giovedì 14 dicembre, che andrà in onda alle ore 20,15 su RAI 3.
Il programma è dedicato a figure di spicco che hanno dimostrato di avere un valore e la nostra concittadina, nel 2019 ha ricevuto, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’Onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana “per il suo contributo nella formazione delle giovani generazioni e a favore della promozione della cultura”.
Durante la trasmissione sarà raccontata la vita personale e professionale della Dirigente Leporati, sia dalla stessa interessata che da alcune persone che la conoscono bene, opportunamente intervistate dagli autori del programma.
La nostra concittadina, dopo diversi anni di insegnamento, anche nella scuola di Cisternino, dal 1° settembre 2007 è al vertice dell’Istituto comprensivo Angelo Raffaele Chiarelli di Martina Franca, subito dopo aver vinto il concorso da dirigente. Negli ultimi anni ha retto contemporaneamente anche altre scuole a Ceglie Messapica ed a Fasano (Pezze di Greco).
Anche se molti conoscono bene la sua carriera, il suo stile professionale deciso e risoluto e la sua famiglia, sarà interessante conoscere qualche aneddoto scoperto dai giornalisti RAI che hanno voluto riconoscerle il meritato privilegio di essere considerata una “nuova eroina” dei giorni nostri.