ProLoco Cisternino lancia il progetto “PicNic con un click”
ProLoco Cisternino lancia il progetto “PicNic con un click”. Al via il ricco programma di eventi promosso da ProLoco Cisternino in Valle d’Itria e concertato assieme al Comune di Cisternino, le associazioni, i ristoratori e le strutture ricettive presenti sul territorio.
Partirà ufficialmente da luglio 2020 il progetto di turismo esperienziale PRO ESTATE 2020 – PicNic con un Click, che propone esperienze autentiche e in sicurezza per gli amanti del “viaggio di scoperta” anche a pochi km da casa.
Per chi è sempre alla ricerca di mete suggestive, piccole avventure, sapori nuovi e cucina genuina.
L’idea è nata con l’intento di coniugare l’esigenza di un rilancio del territorio, in vista di questa estate post- pandemia, e la responsabilità di attenersi alle norme imposte dal Governo per contrastare la diffusione del virus Covid-19.
Infatti, la parola chiave di “PicNic con un Click” è proprio “Esperienza”, che sarà il tasto dal quale su DeliveryUp, app scaricabile gratuitamente su Google Play o App Store, si potrà accedere al programma e selezionare l’esperienza di proprio interesse. L’iniziativa prevede l’uso, nonchè la valorizzazione, di spazi pubblici e spazi verdi del territorio cistranese per la realizzazione di
attività esperienziali con picnic, garantendo il rispetto del distanziamento sociale. La possibilità di prenotare digitalmente e consumare pasti tradizionali in luoghi dallo spiccato interesse paesaggistico, senza dover per forza consumare a casa e senza affollare le vie del centro e i ristorantini del borgo, permetterà al turista di godere delle nostre ricchezze in sicurezza e relax.
I Partner:
I ristoranti, le aziende, le associazioni e le strutture ricettive aderenti sono:
Il Capriccio, Osteria Bell’Italia, Le Capase, Chirico
Bistrot, Cremeria History, Le bontà del fornetto,
Oltremura, Fuoco Vivo, Trattoria Bère Vecchie, Al
Vecchio Fornello, Taverna della Torre, Lo Smeraldo, Il
Cucco, 20mq, Relax in Puglia, Frantolio D’Amico, Olio
Semeraro, Giardini di Pomona, Cantine Semeraro,
Cantina Sociale UPAL, Cooperativa Allevatori Valle
d’Itria Cisternino C.A.V.I., Saptamatrika Yoga, ASD
Wellfit Center
La ProLoco Cisternino in Valle d’Itria promotrice del progetto PicNic con un click è su FB e IG, ha sede presso La Casa del Giusto in via Castello n. 22 a Cisternino (BR), contenitore di eventi e infopoint turistico aperto anche nei weekend nei seguenti orari:
Giov: 17:00 – 22:00
Ven: 16:30 – 22:30
Sab-Dom: 10:00 – 13:00 / 17:30 – 22:30
Per saperne di più:
L’intero programma di PRO ESTATE 2020 è consultabile su www.prolococisternino.it o scaricando DeliveryUp – Smart
Food Experience, l’app per i ristoranti pensata con i ristoratori.
Per maggiori informazioni:
email prolocisterninoinvalleditria@gmail.com