Notizie di CisterninoSpettacolo

La musica del Junior Winds Campus risuona al Paolo Grassi

Il 6 gennaio – la musica del Junior Winds Campus risuona al Paolo Grassi

È stato un inizio anno molto intenso quello vissuto dai ragazzi del Junior Winds Campus, in corso a Cisternino in questi giorni. Iniziato lo scorso 2 gennaio è la prima esperienza invernale e pugliese di questo progetto dell’Accademia Italiana del Clarinetto, con la direzione artistica del Maestro Piero Vincenti.

Junior Winds Campus al Paolo Grassi
Junior Winds Campus al Paolo Grassi

Il Campus, inserito all’interno di ClarinettoMania, un importante festival clarinettistico internazionale. Il Campus ha dato l’opportunità a giovanissimi musicisti, molti dei quali cistranesi, di approfondire lo studio del proprio strumento. Le lezioni si sono svolte durante le ore mattutine e nel pomeriggio. I musicisti hanno potuto prendere parte a un laboratorio di musica d’insieme curato dal Maestro Donato Semeraro. Il Maestro Semeraro ha scritto per l’occasione alcuni degli arrangiamenti che saranno eseguiti in prima assoluta.

Il concerto finale, al quale è invitata tutta la cittadinanza, si terrà lunedì 6 gennaio presso il Teatro “Paolo Grassi” alle ore 17.30.

Il Campus è stato realizzato grazie al sostegno del Ministero della Cultura, al patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cisternino, della Proloco “Cisternino in Valle d’Itria”, dell’ANBIMA Nazionale e alla collaborazione dell’Associazione Musicale “Città di Cisternino” APS e dell’Associazione “Centro Musica Valle d’Itria” APS. 

Non perdere il Tuo mensile in edicola
fb-share-icon

Lascia un commento

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)