La Casa della Salute non è finita, è stata simulata una consegna dei lavori
“La Casa della Salute non è finita, è stata simulata una consegna dei lavori”. Il consigliere Mario Saponaro in una diretta Facebook pubblicata sul suo profilo oltre a mostrare il proprio disappunto relativamente alla scorretta propaganda politica mossa con la consegna ai lavori alla presenza del presidente della Regione, Michele Emiliano e alcuni candidati al consiglio.
A pochi giorni dalle elezioni regionali, Saponaro ha sentito la necessità di fare chiarezza sul reale stato attuale dei lavori.
Il Consigliere ricorda che la struttura è oggetto di una SCIA edilizia presentata il 12 agosto. Ad oggi questa SCIA non è ancora chiusa perché i lavori non sono ultimati. Tra le opere non ancora concluse figura la mancata installazione del monta lettighe per il quale il 2 settembre l’Asl ha stanziato 77.500 euro.
Saponaro rammenta che la Casa della Salute era pronta all’utilizzo da circa 4 anni. Ma mai accreditata a causa della mancata agibilità dovuta all’assenza di una strada d’accesso adeguata, ad oggi non ancora realizzata.
“Allo stato attuale è necessario ancora: ultimare i lavori, chiudere la SCIA aperta, fare il collaudo delle opere realizzate, garantire l’agibilità alla struttura e poi accreditarla. I tempi proposti per la riapertura non sono realizzabili.”
La discordanza che emerge tra le difficoltà riscontrate in passato per attivare la struttura e l’annunciata immediata attivazione della stessa adesso portano il consigliere a far notare l’ambiguità politica negli anni: “o ci hanno preso in giro in questi quattro anni o ci stanno prendendo in giro adesso”.
Il consigliere, palesando la propria posizione politica, diametralmente opposta agli attori dell’inaugurazione, ritiene che sia necessario riportare l’oggettività dei fatti per consentire a tutti i cittadini un voto consapevole alle prossime elezioni.
https://www.facebook.com/watch/?v=338656474048269&extid=zJJ4tKqj0WdWzg9V