domenica, 01 febbraio 2026
domenica, 01 febbraio 2026

san francesco d'assisi pastore e martire

Incidente sulla SS172: tre giovani cistranesi coinvolti, condizioni non gravi 

Incidente giovani cistranesi coinvolti
Incidente giovani cistranesi coinvolti

Incidente sulla SS172: tre giovani cistranesi coinvolti, condizioni non gravi.

La comunità in apprensione mentre si chiarisce la dinamica

Tre ragazzi di Cisternino, tutti poco più che maggiorenni, sono rimasti coinvolti nelle prime ore di questa mattina in un incidente stradale avvenuto lungo la strada statale 172, nel tratto che collega Alberobello a Locorotondo. I tre giovani – P.A., G.A. e A.D. – si trovavano a bordo di un’auto guidata da un loro coetaneo di Carovigno. 

Dalle prime informazioni raccolte, le condizioni dei tre cistranesi non desterebbero particolare preoccupazione: avrebbero riportato ferite lievi e sono stati trasferiti in ospedale per accertamenti. La situazione è invece più seria per il conducente di uno scooter coinvolto nel sinistro, che ha riportato lesioni importanti. 

L’incidente è avvenuto nella notte in un punto già noto per la sua pericolosità, caratterizzato da curve, carreggiata stretta e scarsa illuminazione. A complicare la situazione, secondo la testimonianza di una famiglia di Cisternino che aveva percorso lo stesso tratto circa due ore prima, era presente una nebbia particolarmente fitta, tale da ridurre drasticamente la visibilità. 

Sul posto sono intervenuti sanitari del 118, forze dell’ordine e squadre di supporto per gestire la viabilità e rimuovere i veicoli. La ricostruzione della dinamica è attualmente in corso. 

Intanto, a Cisternino, la notizia ha generato comprensibile apprensione, soprattutto per l’età dei ragazzi coinvolti. Le famiglie, contattate nella notte, hanno confermato che i ragazzi sono sotto osservazione ma non in pericolo di vita. 

Condividi