sabato, 13 settembre 2025
sabato, 13 settembre 2025

san francesco d'assisi pastore e martire

Incidente all’ingresso di Cisternino: coinvolte fino a cinque auto

Incidente all’ingresso di Cisternino: coinvolte fino a cinque auto, due persone al Perrino per accertamenti.

Un violento incidente si è verificato questa mattina alle porte di Cisternino, nei pressi di una stazione di servizio sulla strada che collega il paese con Caranna.

Incidente all'ingresso di Cisternino: coinvolte fino a cinque auto, due persone al Perrino per accertamenti.
Incidente all’ingresso di Cisternino: coinvolte fino a cinque auto, due persone al Perrino per accertamenti.

Dalle immagini scattate subito dopo l’impatto, si nota la gravità dello scontro: una Audi scura avrebbe centrato in pieno una Lancia Y bianca, spingendola contro un’altra auto ferma davanti.

Sul lato opposto della carreggiata, inoltre, è visibile una vettura rossa finita contro il guardrail, segno della carambola che ha coinvolto più mezzi. Secondo alcune testimonianze raccolte sul posto, sarebbero quattro le auto ad aver riportato danni rilevanti, mentre una quinta, la prima della fila, sarebbe riuscita a infilarsi all’interno della stazione di servizio, evitando l’impatto.

Alla base dell’incidente vi sarebbe stata la manovra errata del terzo veicolo proveniente da Cisternino, che non si sarebbe accorto delle auto in sosta davanti al distributore e le avrebbe tamponate, finendo poi per invadere l’altra corsia e urtare un mezzo che arrivava in senso opposto da Caranna.

Tra le persone coinvolte vi sarebbe stata anche una donna incinta, che avrebbe vissuto momenti di forte spavento. In ogni caso, due persone sarebbero state trasportate al Perrino di Brindisi per accertamenti, anche se le loro condizioni non sembrerebbero gravi.

Sul posto sono intervenute due ambulanze e gli agenti della Polizia Locale di Cisternino, che hanno provveduto a regolare il traffico e a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Per diverso tempo la viabilità ha subito rallentamenti, ma la stazione di servizio ha funzionato come punto di sfogo, permettendo comunque alle auto di proseguire il transito.

Un dettaglio curioso riportato da chi ha assistito è che le conducenti delle vetture coinvolte sarebbero state tutte donne, ad eccezione del conducente dell’auto che avrebbe originato la carambola. Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento.