Incidente a Monte Pizzuto: auto si ribalta, mamma e figlia di Montalbano trasportate in ospedale
Paura nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.30, sulla strada provinciale che collega Cisternino a Fasano, in località Monte Pizzuto. Un’auto si è ribaltata dopo essere uscita di strada, generando momenti di tensione e provocando la temporanea interruzione del traffico veicolare per circa un’ora.
A bordo del veicolo, una Kia Rio di colore scuro, viaggiavano due donne di Montalbano di Fasano, madre e figlia, rispettivamente del 1974 e del 2006, di ritorno da una giornata di lavoro nei campi. Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, l’incidente potrebbe essere stato causato da un colpo di sonno o da una distrazione alla guida. Il veicolo avrebbe perso il controllo, colpito un muretto a secco lungo il bordo della carreggiata e si sarebbe poi capovolto su se stesso.


Immediato l’intervento dei soccorsi: un’ambulanza del 118 ha trasportato entrambe le donne al pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi per accertamenti. Fortunatamente, nonostante la spettacolarità dell’incidente e i danni visibili al veicolo, le condizioni delle due donne non sembrano gravi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dell’area e del veicolo incidentato, e una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Cisternino, che ha eseguito i rilievi e gestito la viabilità.
Il traffico sulla provinciale è rimasto bloccato per circa un’ora, con disagi per gli automobilisti diretti verso le località balneari del versante fasanese.