Il Club Giganti conquista una vittoria
Il Club Giganti conquista una vittoria fondamentale contro la Nuova San Vito Basket.
Mercoledì 29 gennaio è andata in onda la ripetizione della partita tra il Club Giganti e la Nuova San Vito Basket, inizialmente interrotta domenica 19 gennaio a causa dell’impraticabilità del campo, quando i Giganti erano sotto di 8 punti. Si ripartiva da zero, con una situazione di classifica che vedeva i Giganti ultimi, contro la terza forza del campionato.
Sin dall’inizio, la partita si è delineata come una sfida intensa e combattuta. I Giganti, con una difesa asfissiante e un ritmo di gioco veloce, hanno cercato di contrastare l’esperienza e la superiorità fisica sotto canestro degli avversari. Il primo tempo si è concluso in perfetta parità, con il punteggio di 33-33, frutto di una gara equilibrata e senza grandi strappi.
Nel terzo quarto, sono state le difese a farla da padrone, con entrambe le squadre che faticavano a segnare. Il parziale di 10-7 ha permesso ai Giganti di chiudere la frazione avanti di 3 punti, sul 43-40.
L’ultimo quarto ha visto la concretizzazione della vittoria per i padroni di casa. Un parziale di 20-16, unito a qualche decisione arbitrale che ha acceso il nervosismo negli avversari, ha portato il Club Giganti a ottenere una vittoria fondamentale per il morale e la fiducia nel futuro. Ottima la prestazione difensiva di squadra, ma da segnalare anche l’esordio decisivo di Lorusso, che nei momenti cruciali della gara è stato fondamentale in ogni possesso.
La vittoria è anche un segnale di crescita e determinazione, supportata da un pubblico che, nonostante l’orario tardo e il giorno feriale, non ha mai fatto mancare il suo sostegno. Ora il Club Giganti può festeggiare questa importante affermazione, con una settimana di riposo che servirà per ricaricare le energie in vista della prossima sfida casalinga, contro la seconda in classifica, Lupa Lecce, domenica 9 febbraio alle 18:30 al Palatodisco.
Tabellino della partita:
Carrieri 4, Argentieri 11, Apruzzi E. 2, Monaco 3, Lorusso 8, Lacirignola 3, Sabatelli 13, Capurso 18, Gentile 1, Lombardo, Pepe
All. Olive, Ass. Paradiso, 2°Ass. Carriero