Fototrappole in comodato al Comune di Cisternino
Fototrappole in comodato al Comune di Cisternino
Con determina del 22 gennaio l’Ager, l’Agenzia regionale per la gestione dei rifiuti, ha comunicato i nomi dei comuni a cui verranno consegnate le fototrappole per la sorveglianza e la repressione delle violazioni ambientali.
Il problema dell’abbandono dei rifiuti è forte su tutto il territorio regionale, pertanto a inizi dicembre è emanata una nota con cui si chiedeva ai comuni di inviare richiesta per la fornitura di fototrappole entro il 21 gennaio.
L’Amministrazione Comunale di Cisternino ha deciso di rispondere all’invito inviando la propria candidatura. Ricevendo esito positivo nei giorni scorsi con la comunicazione che saranno ben 6 i dispositivi tecnologici di cui potrà godere gratuitamente.
L’Assessore al ramo Angelo Semeraro ha dichiarato che “da tempo si sta lavorando contro gli abbandoni con buoni risultati sul fronte anche delle sanzioni.
Negli ultimi due mesi anche una società esterna ha lavorato per conto del Comune. Su tale fronte e a breve sarà pubblicato un video con alcune delle riprese più eclatanti. La Polizia Locale sta già provvedendo a notificare le sanzioni agli autori.
Con queste ulteriori 6 fototrappole si riuscirà a fare un lavoro incredibile se si considera che attualmente lavoriamo con 2/3 dispositivi al massimo contemporaneamente.
Primavera ed estate sono poi i mesi in cui si registrano più abbandoni e speriamo che con queste sanzioni qualcuno capisca che non c’è spazio per gli incivili sul nostro territorio”.