Cronaca CisterninoNotizie di Cisternino

Cisternino: ondata di tentativi di truffa telefonica

Cisternino: ondata di tentativi di truffa telefonica, i Carabinieri intervengono rapidamente

Cisternino tentativi di truffa telefonica

Cresce l’allerta a Cisternino dopo circa una decina di tentativi di truffa telefonica avvenuti nelle ultime settimane in diverse zone del paese. Gli episodi, che hanno coinvolto cittadini in via Papini e via Monte la Croce, hanno visto i malviventi utilizzare la consueta tecnica del finto incidente stradale, simulando emergenze familiari per estorcere denaro o ottenere l’accesso alle abitazioni.

I truffatori, con altissime capacità persuasive, hanno cercato di confondere le vittime contattandole sia sul telefono fisso che sul cellulare, bloccando il primo per impedire loro di effettuare verifiche, mentre insistevano sul secondo per convincerle a pagare o a farli entrare in casa.

Fortunatamente, nessuna delle vittime è caduta nel tranello grazie alla prontezza e alla lucidità nel verificare le informazioni ricevute. Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente: i Carabinieri di Cisternino, sempre molto attenti e rapidi, hanno mobilitato pattuglie che sono giunte in breve tempo anche da Fasano e da Ostuni, intensificando il controllo del territorio.

Le indagini per individuare i malviventi sono tuttora in corso, e le forze dell’ordine continuano a monitorare le aree coinvolte. I Carabinieri invitano tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e a non fidarsi di telefonate sospette. In caso di necessità o dubbi, è fondamentale contattare immediatamente il 112 per ricevere assistenza e segnalare episodi sospetti.

 

Non perdere il Tuo mensile in edicola
fb-share-icon

Lascia un commento

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)