domenica, 01 febbraio 2026
domenica, 01 febbraio 2026

san francesco d'assisi pastore e martire

Cisternino, arresto per coltivazione e detenzione di stupefacenti

Cisternino, arresto per coltivazione e detenzione di stupefacenti: decisiva un’indagine dei Carabinieri durata settimane.

28 gennaio 2026 – Nella giornata odierna i Carabinieri della Stazione di Cisternino hanno eseguito un arresto nel territorio comunale per reati legati alla coltivazione e alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione, secondo quanto si apprende, è il risultato di un’attività investigativa durata diverse settimane, nel corso della quale i militari hanno raccolto elementi utili a delineare un quadro probatorio tale da consentire all’Autorità Giudiziaria di emettere i provvedimenti necessari per procedere a perquisizione e sequestro.

All’interno dell’abitazione dell’uomo arrestato sarebbe stata rinvenuta una significativa quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana, oltre a materiale riconducibile all’attività di coltivazione e confezionamento.

Cisternino, arresto per coltivazione e detenzione di stupefacenti

L’intervento dei Carabinieri è scattato solo dopo che il Pubblico Ministero e il Giudice per le Indagini Preliminari hanno valutato gli elementi raccolti nel corso dell’indagine, autorizzando l’attività che ha portato all’arresto.

Ancora una volta, nonostante le limitate risorse numeriche, i Carabinieri di Cisternino – agli ordini del Luogotenente CS Salvatore Pernice -dimostrano una presenza costante e attenta sul territorio, con un’azione silenziosa ma efficace di prevenzione e contrasto a fenomeni che incidono profondamente sul tessuto sociale, in particolare tra i più giovani.

Ulteriori dettagli potranno emergere nelle prossime ore a seguito delle comunicazioni ufficiali dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi