AmbienteNotizie di Cisternino

Circolo Legambiente Cisternino scende in campo con “Puliamo il mondo 2022”

Il Circolo Legambiente Cisternino scende in campo con Puliamo il mondo 2022.

Grazie all’Amministrazione comunale, che ha aderito alla campagna promossa dalla Legambiente nazionale, con una settimana di ritardo rispetto alla tre giorni prevista all’inizio del mese, causa maltempo, i volontari, tra cui anche il comandante e un sovrintendente della locale Polizia Municipale, si sono dati appuntamento nel piazzale antistante la ferrovia Sud Est in viale Stazione, armati di tanta volontà e voglia di fare.

Circolo Legambiente Cisternino e  Puliamo il mondo 2022
Circolo Legambiente Cisternino scende in campo con Puliamo il mondo 2022.

Pochi a dire il vero ma, come si suol dire, buoni. Il risultato?

Anche in un tratto così breve, bustoni colmi di rifiuti di ogni genere, dal vetro alla plastica, al secco non riciclabile, persino indumenti dismessi seppelliti sotto un manto di foglie.

Impensabile ciò che i volontari hanno trovato in un terreno privato adiacente alla strada. Decine e decine di sacchetti contenenti ognuno 2 bottiglie di birra e un involucro di Würstel, questo ci fa pensare ad un abbandono sistematico e volontario di questi sacchetti.

Insomma una varietà di abbandoni selvaggi che onestamente si sperava di non trovare, ma si sa la battaglia contro questo tipo di comportamenti è lunga e dura da vincere. Puliamo il mondo è oggi, ma la giornata non deve essere fine a se stessa. Appuntamenti come questi si possono e si devono ripetere. Alla prossima!

Non perdere il Tuo mensile in edicola
fb-share-icon

Lascia un commento

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)