Casalini celebra il Sacro Cuore di Maria: questa sera la grande serata conclusiva della festa

Si concluderà questa sera, domenica 13 luglio, la tradizionale Festa del Sacro Cuore di Maria, che da anni anima la comunità di Casalini con momenti di spiritualità, cultura e musica popolare. Un appuntamento molto sentito, patrocinato dal Comune di Cisternino e organizzato dalla Parrocchia Maria SS. Immacolata.

Dopo i giorni dedicati al triduo di preghiera, al convegno sulla devozione al Sacro Cuore, alla celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo e alla suggestiva processione per le vie cittadine, questa sera si vivrà il culmine della festa.
Il programma della serata
🕖 Ore 19:00 – Santa Messa nella chiesa del Sacro Cuore di Maria, presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Favale. A seguire, la tradizionale processione con la statua della Madonna per le vie del borgo, accompagnata dall’Orchestra di Fiati “Città di Cisternino” diretta dal M° Donato Semeraro.
🎶 Ore 21:30 – Piazza Sacro Cuore.
• Spettacolo degli “Artisti di Strada” con Madame Sasà
• Concerto del gruppo Popular Folk con pizzica salentina e danze popolari
Una serata all’insegna della festa, del coinvolgimento e dell’identità popolare, per celebrare insieme la chiusura di una ricorrenza che unisce fede e comunità.
Una festa che unisce
Anche quest’anno la Festa del Sacro Cuore di Maria si conferma un punto fermo nel calendario delle tradizioni locali: un momento di raccoglimento spirituale e di grande partecipazione collettiva, che rafforza il senso di appartenenza alla comunità di Casalini.
📍 Vi aspettiamo questa sera in piazza per vivere insieme la magia della festa!