Cronaca CisterninoNotizie di Cisternino

Assedio di pattuglie e furti in appartamento scuotono Cisternino

Nella serata di oggi, Cisternino è stata interessata da un’ampia operazione di controllo del territorio condotta dalle forze dell’ordine per contrastare i furti in appartamento. Diverse pattuglie di polizia, carabinieri e guardia di finanza hanno presidiato le vie della città, intensificando i controlli a tappeto. Questo dispiegamento di forze ha destato un certo allarme tra i cittadini, preoccupati dalla massiccia presenza degli agenti.

Posti di controllo a Cisternino

Purtroppo, a margine di questa operazione, si sono verificati due furti in appartamento. Il primo episodio è avvenuto intorno alle 18 in Piazza dei Navigatori. Tre soggetti, con il volto coperto da cappucci, si sono introdotti in un’abitazione. I proprietari, occupati nella loro attività commerciale al piano inferiore, sono rimasti sorpresi quando la signora, tornata brevemente a casa per un’urgenza, ha scoperto uno degli intrusi nella sua camera da letto.

Alla vista della proprietaria, l’incappucciato è fuggito velocemente, seguito dai suoi complici, rompendo una finestra e scappando dalla parte retrostante della casa. I malviventi sono riusciti a rubare alcuni oggetti preziosi prima della loro fuga.

furti in appartamento a Cisternino
Via Fasano – furti in appartamento a Cisternino

Circa due ore dopo, è stato segnalato un secondo furto in via Fasano. I dettagli di questo episodio sono più frammentari, ma sembra che possa trattarsi della stessa banda. La modalità d’azione appare infatti simile: i ladri si sono introdotti rapidamente nell’abitazione, agendo indisturbati e approfittando della situazione per sottrarre beni di valore.

Le forze dell’ordine, intervenute prontamente, hanno avviato le indagini, raccogliendo elementi utili sul luogo dei furti. Tuttavia, individuare i responsabili non si prospetta semplice: si tratterebbe di soggetti che si muovono con grande rapidità e si ipotizza possano godere di particolari abilità fisiche, forse giovani e agili.

Esistono dei sospetti su persone specifiche, e non è esclusa la possibilità che un cistranese possa essere coinvolto. Gli investigatori starebbero seguendo alcune piste, ma il compito è arduo: per portare a termine l’operazione è necessario cogliere i responsabili sul fatto o raccogliere prove schiaccianti, evitando di compromettere gli sforzi in corso.

Nel frattempo, le autorità invitano tutti i cittadini a mantenere alta l’attenzione e segnalare eventuali movimenti sospetti. La comunità è chiamata a collaborare, tenendo gli occhi aperti per garantire maggiore sicurezza a sé stessa e ai propri concittadini.

Non perdere il Tuo mensile in edicola
fb-share-icon
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)