MALATTIA DA CORONAVIRUS (COVID-19)
A causa delle nuove disposizioni nazionali per la MALATTIA DA CORONAVIRUS (COVID-19), i medici di famiglia divulgano il seguente avviso
AVVISO AGLI ASSISTITI
a cura del dott. Giovanni Canzio – referente AMG Cisternino
1) Contattare telefonicamente il proprio medico di famiglia prima di accedere allo studio,
evitando accessi per problemi minori e accertamenti programmati. Le prescrizioni delle ricette vanno preferibilmente richieste per via telefonica/messaggi/posta elettronica, con indicazioni per la consegna. Per le altre patologie l’accesso in studio deve avvenire esclusivamente per APPUNTAMENTO. Negli ambienti pubblici mantenere la distanza di almeno di metro, evitando abbracci e strette di mano. Rafforzare le consuete norme igieniche di prevenzione.
2) In caso di febbre o sintomi simil-influenzali NON RECARSI nello studio del medico di famiglia, negli ambulatori di Continuità Assistenziale e nei Pronto Soccorso.
MALATTIA DA CORONAVIRUS (COVID-19)Contattare telefonicamente il medico di famiglia, i numeri 118 (urgenze) – 800 713931 – 1500 per le informazioni e successive indicazioni.
3) L’accesso alla Continuità Assistenziale (Guardia Medica)
non è ad accesso diretto ma prevede un contatto telefonico o citofonico.
4) Non sono consentite visite ai ricoverati in Ospedale di Comunità.
Accesso per un singolo familiare dalle 12,30 alle 14 con pass. Il care-giver (assistente) deve essere autorizzato.
5) Tutti i cittadini che rientrano in Puglia provenienti dal Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni, devono comunicare la propria presenza nel territorio della Regione Puglia con indicazione del domicilio al proprio medico di medicina generale ovvero, in mancanza, al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL : sorveglianza.coronavirus@asl.brindisi.it