Cisternino, oggi il 7° raduno “Vecchie Passioni”: in giro tra borghi e valli con auto e moto d’epoca. Questa mattina, giovedì 1° maggio 2025, le strade di Cisternino si riempiono di storia e passione motoristica con il 7° Raduno “Vecchie Passioni – In giro tra borghi e valli”, organizzato dall’Associazione Vecchie Passioni con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.



L’appuntamento, ormai fisso nel calendario primaverile del nostro territorio, vedrà protagoniste auto e moto d’epoca in una gita culturale attraverso la Valle d’Itria, un’occasione per scoprire i paesaggi, i borghi e le tradizioni locali a bordo di mezzi che hanno fatto la storia.
Il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 8.30 in via Roma a Cisternino. Alle 12.00, dopo i saluti istituzionali, partirà il tour panoramico che toccherà alcuni degli scorci più belli della nostra valle. A seguire, alle 13.30, è previsto il pranzo sociale presso il ristorante “Lo Smeraldo” (Contrada Don Peppe Sole, 22).
Spazio anche ai più piccoli con l’Area Bimbi, dove saranno presenti i personaggi della Disney con la mascotte di Cars e la Banda di Minnie e Topolino, promotrice della Terapia del Sorriso per i bambini affetti da tumori infantili, a sostegno dell’oncologia pediatrica.
Il raduno è aperto a tutti i veicoli immatricolati prima del 1995, in regola con il Codice della Strada. L’ingresso è gratuito per i mezzi immatricolati prima del 1950.
Un evento che unisce cultura, motori e solidarietà. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Sandro al 346.2396542 o seguire la pagina Facebook e Instagram Vecchie Passioni Cisternino.
Buon primo maggio a tutti, con lo sguardo rivolto al passato e il cuore in festa!