Cronaca CisterninoNotizie di Cisternino

Incidente sulla provinciale 17 tra Cisternino e Ostuni: traffico bloccato

Incidente sulla provinciale 17 tra Cisternino e Ostuni: traffico bloccato e tre persone in ospedale

Questa mattina, intorno alle ore 7.45, si è verificato un grave incidente frontale sulla strada provinciale 17, importante arteria che collega Cisternino a Ostuni passando per Casalini. Lo scontro è avvenuto nei pressi della Masseria Marangiulo, in un tratto in discesa vicino all’incrocio per una strada chiusa che conduce alla masseria. Le vetture coinvolte sono una Lancia Ypsilon e una Citroen monovolume.

Incidente sulla provinciale tra Cisternino e Ostuni

Secondo le prime ricostruzioni, alla guida della Citroen vi era una coppia di Cisternino diretta verso Ostuni, mentre a bordo della Lancia Ypsilon viaggiava una ragazza, anch’essa di Cisternino, diretta a lavoro nel territorio di Fasano. Pare che la giovane, nel tentativo di evitare un’altra vettura, si sia spostata sulla corsia di sorpasso, finendo frontalmente contro la Citroen che percorreva regolarmente la propria carreggiata.

Impatto forte ma senza feriti gravi

Fortunatamente, l’impatto violento non ha causato feriti gravi grazie alla protezione delle cinture di sicurezza e degli airbag. Le due donne sono state soccorse dal 118 e trasportate in ospedale per accertamenti.

Traffico bloccato sulla Provinciale 17 e ritardi nei trasporti

L’incidente ha provocato una temporanea interruzione della viabilità sulla Provinciale 17, causando ritardi per gli automobilisti diretti al lavoro e per gli studenti in viaggio verso Cisternino. Anche i mezzi di trasporto pubblico gestiti da STP hanno subito rallentamenti. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Cisternino per i rilievi e il ripristino della circolazione.

L’episodio evidenzia la necessità di prestare massima attenzione sulle strade della Valle d’Itria, in particolare nei tratti complessi come questo della provinciale 17.

 

Per favore seguici e metti mi piace:
fb-share-icon

Lascia un commento

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)