Il sindaco ricorda Mauro e Ninuccio, vittime del COVID-19
-di Gloria Erriquez-
I Giornata nazionale per le vittime del Covid-19. – Anche Cisternino ha partecipato alla I Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19 con l’esposizione delle bandiere a mezz’asta e con un ricordo particolare del sindaco Luca Convertini nella diretta video del 18 marzo, giorno in cui sarà celebrata, da ora in poi, ogni anno.
In tale occasione il sindaco ha rivolto un affettuoso e commosso saluto a Mauro Amati e Ninuccio Ippolito (e alle loro famiglie). Queste le due vittime del virus che Cisternino ha pianto esattamente un anno fa.
”Ricordare queste persone significa anche ricordare che l’emergenza non è finita e che bisogna continuare a tenere comportamenti responsabili e pazientare fino al completamento del piano vaccinale…
Solo, tra quelle due bare, ha concluso il sindaco, ho provato angoscia per la dura prova a cui, questo nemico invisibile, ci ha sottoposto, finanche alla perdita dei nostri cari! Cerchiamo quindi di non demordere, stringendoci virtualmente in un abbraccio che ci aiuti e ci incoraggi a uscir fuori il prima possibile da questo momento difficile”.
Mauro e Ninuccio saranno nuovamente ricordati il 28 e il 29 marzo. La foto del momento dell’ultimo saluto, a loro rivolto dal sindaco presso il nostro cimitero, scattata l’anno scorso dal fotografo Alessandro Garofalo, è stata scelta come copertina dal settimanale “Il7Magazine”.