Il futuro che ci aspetta: un messaggio di speranza dalla Francesco Convertini
Cisternino comunità Francesco Convertini
“Un giorno ti sveglierai e vedrai una bella giornata. Ci sarà il sole, e tutto sarà nuovo, cambiato, limpido. Quello che prima ti sembrava impossibile diventerà semplice, normale. Non ci credi? Io sono sicuro. E presto. Anche domani.”
Si apre così, con una citazione di F. Dostoevskij da Le notti bianche, il contest on line “Il futuro dalla finestra. Come immaginiamo il Covid-19?” Un concorso promosso per diffondere messaggi di speranza e pensieri positivi circa il futuro dopo la fine dell’emergenza. Come si legge nel bando del concorso, “l’invito è pensare al futuro con la creatività, l’immaginazione e la concentrazione sui nostri desideri, reagendo positivamente a questo momento contraddistinto da paure e difficoltà.”
I ragazzi della Comunità Francesco Convertini di Cisternino hanno partecipato a questo contest realizzando personalmente un video che, nella sua semplicità, esprime tutto quello che è mancato durante il periodo dell’emergenza e porta a immaginare la felicità nel riappropriarsi di una cosa semplice, ma mai banale: la potenza del calore umano e delle relazioni.Tutte le opere realizzate nell’ambito di questo contest sono visionabili alla pagina Facebook rEVolution (https://m.facebook.com/events/937409316708114?view=permalink&id=949953832120329&__mref=mb).
Al termine del contest verrà premiato l’elaborato migliore, scelto in base al numero dei like ricevuti ed alla qualità di produzione. Vi lasciamo alla visione del video realizzato dai nostri ragazzi e vi chiediamo di lasciare un LIKE sperando che il messaggio di positività che tramette vi abbia colpito.
Maria Loparco
Cisternino comunità Francesco Convertini