Borghi d’Italia: alla scoperta di Cisternino
Borghi d’Italia ci porta alla scoperta del Comune di Cisternino (Brindisi), riconosciuto paese Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.
Il suo centro storico, affacciato sulla splendida Valle d’Itria, è un vero scrigno di arte, storia e religiosità. Nel corso del programma incontriamo il sindaco, il parroco e gli altri protagonisti della vita cittadina.
Visitiamo la torre civica, la chiesa matrice di San Nicola, il santuario della Madonna d’Ibernia, la zona archeologica e gli altri monumenti del borgo antico.
Inoltre presenteremo le manifestazioni, i variegati itinerari naturalistici, i caratteristici trulli e seguiremo la vendemmia. Poi raccontiamo l’importante tradizione salesiana che si è radicata nel tempo a Cisternino e scopriamo la figura del servo di Dio – padre Francesco Covertini, figlio di questi territori.
La puntata é impreziosita dalla musica e dai balli del Gruppo Folk Valle d’Itria e dai tanti piatti tipici preparati dai ristoratori del luogo. Come sempre non manca l’invito nel dialetto locale!
Buona visione!
Borghi d’Italia alla scoperta di Cisternino
https://borghipiubelliditalia.it/
https://www.portagrande.it/?s=borghi
Borghi d’Italia ci porta alla scoperta del Comune di Cisternino (Brindisi),
riconosciuto paese Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.Il suo centro storico, affacciato sulla splendida Valle d’Itria, è un vero scrigno di arte, storia e religiosità.Nel corso del programma incontriamo il sindaco, il parroco e gli altri protagonisti della vita cittadina.Visitiamo la torre civica, la chiesa matrice di San Nicola, il santuario della Madonna d’Ibernia, la zona archeologica e gli altri monumenti del borgo antico.Inoltre presenteremo le manifestazioni, i variegati itinerari naturalistici, i caratteristici trulli e seguiremo la vendemmia.Poi raccontiamo l’importante tradizione salesiana che si è radicata nel tempo a Cisternino e scopriamo la figura del servo di Dio – padre Francesco Covertini, figlio di questi territori.La puntata é impreziosita dalla musica e dai balli del Gruppo Folk Valle d’Itria e dai tanti piatti tipici preparati dai ristoratori del luogo. Come sempre non manca l’invito nel dialetto locale! Buone visione!