sabato, 13 settembre 2025
sabato, 13 settembre 2025

san francesco d'assisi pastore e martire

Perdita di gasolio, chiuse via Mulini Vecchi e Largo Amati

perdita di gasolio, chiuse via Mulini Vecchi e Largo Amati.

CISTERNINO – Mercoledì 10 settembre 2025, tardo pomeriggio.
Serata movimentata a Cisternino a causa di una perdita di gasolio da un’autovettura diesel che ha reso scivoloso e pericoloso il manto stradale in più punti del centro.

Perdita di gasolio via mulini vecchi
Perdita di gasolio via mulini vecchi

L’episodio si è verificato dapprima nei pressi del convento delle Suore Passioniste, dove l’auto è rimasta ferma perdendo carburante e formando una pozza sulla pavimentazione. Successivamente, la scia di gasolio ha interessato anche la zona della Chiesa Madre e il tratto di Largo Amati, sotto il cosiddetto “ponte della Madonnina”.

La Polizia Locale è intervenuta immediatamente, transennando le aree interessate e chiudendo al traffico veicolare via Mulini Vecchi e la parte bassa di Largo Amati, direzione centro storico. Sul posto sono giunte due pattuglie per regolare la viabilità e garantire la sicurezza dei cittadini.

📍 Le immagini mostrano i mezzi della Polizia Locale impegnati nelle operazioni, insieme alla ditta specializzata incaricata del lavaggio e della bonifica della strada, necessaria per rimuovere le tracce di gasolio ed evitare rischi per automobilisti e pedoni.

La circolazione è rimasta interrotta fino al completamento delle operazioni di pulizia.