Grave incidente sulla provinciale per Martina Franca: giovane centauro di Cisternino ferito, coppia di anziani sotto shock

Un grave incidente stradale si è verificato poco prima delle 21 di questa sera, a poche centinaia di metri dal centro abitato di Cisternino, lungo la strada provinciale in direzione Martina Franca, nei pressi del ponte che sovrasta i binari delle Ferrovie del Sud Est.

Secondo una prima ricostruzione, una moto guidata da un giovane di circa 24-25 anni, originario di Cisternino, sarebbe stata costretta a una manovra improvvisa a causa di un’altra moto che avrebbe tagliato la strada, finendo così per scontrarsi frontalmente con una Renault Kadjar, come mostrano le foto scattate sul posto.

Il giovane centauro ha riportato diverse fratture ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Francavilla Fontana, dove è ricoverato. Le sue condizioni sono considerate serie, ma non si hanno ulteriori dettagli.

A bordo della Renault vi era una coppia di anziani, soccorsa dai sanitari del 118 ma non in gravi condizioni. Sono apparsi molto scossi per l’accaduto, ma non avrebbero riportato ferite importanti.
Il tratto di strada dove è avvenuto l’incidente, caratterizzato da un breve rettilineo, è spesso teatro di sorpassi azzardati. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e accertare le eventuali responsabilità.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti la Polizia Locale e i Carabinieri. Il traffico è stato bloccato per oltre un’ora per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.
L’incidente non è passato inosservato: i lampeggianti blu dei mezzi di soccorso erano visibili da gran parte della zona che si affaccia sulla Valle d’Itria, permettendo a molti cittadini di Cisternino di rendersi conto subito della gravità della situazione.