Stefano Cecere in azzurro: Cisternino corre con lui agli Europei Under 23 a Bergen
Un altro pezzo di Cisternino volerà domani in Norvegia, sul palcoscenico prestigioso dei Campionati Europei Under 23 di atletica leggera, in programma a Bergen dal 17 al 20 luglio 2025.

Stefano Cecere, talento cresciuto nel vivaio dell’Atletica Amatori Cisternino Ecolservizi, difenderà i colori della nazionale italiana nella gara dei 10.000 metri su pista, uno degli appuntamenti più attesi per gli appassionati del mezzofondo.
La gara si disputerà giovedì 17 luglio alle ore 19:00 e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito ufficiale bergen2025.com e in diretta TV su RaiSport, all’interno della fascia di programmazione 16:00–20:50.
Stefano, classe 2003, ha mosso i primi passi nel mondo dell’atletica sotto la guida del tecnico Vito Vasta, punto di riferimento storico dell’atletica locale, per poi passare – da ottobre 2024 – al gruppo di mezzofondo coordinato dal prof. Incalza, nell’ambito di un percorso di crescita tecnica e agonistica di alto livello.
Il suo approdo in azzurro è motivo di orgoglio per tutta la comunità di Cisternino, che da sempre sostiene i propri giovani talenti con entusiasmo e partecipazione. In una disciplina dura come il mezzofondo, fatta di sacrifici quotidiani, chilometri macinati in silenzio e dedizione assoluta, Stefano rappresenta oggi il simbolo di ciò che può nascere dal lavoro paziente, dalla passione e dal sostegno di una comunità.
“Forza Stefano, siamo fieri di te!” – è il grido che parte idealmente dal nostro paese per raggiungerlo in pista, là dove ogni metro sarà una sfida, ma anche una testimonianza del cammino fatto.
Invitiamo tutti i Cistranesi a seguire la gara, a condividere il momento, a tifare per lui. Perché domani, quando il colpo di pistola darà il via alla gara dei 10.000 metri, non sarà solo Stefano a correre, ma con lui ci sarà un intero paese.