Giornata difficile sulla viabilità: incendi e incidenti bloccano le provinciali intorno a Cisternino
Una giornata complessa sul fronte della viabilità nei dintorni di Cisternino. Due gravi episodi hanno causato forti disagi sulle arterie principali del territorio, bloccando per diverse ore il traffico.
Incendio in tarda mattinata sulla SP17 per Ostuni
Intorno alla tarda mattinata di oggi, un incendio ha completamente distrutto un uliveto situato lungo la Strada Provinciale 17, a circa 3 chilometri da Cisternino in direzione Ostuni.
Le fiamme, alimentate dal vento e dalle alte temperature, hanno reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine. Per motivi di sicurezza, la strada è stata momentaneamente chiusa al traffico.


Incidente serale sulla provinciale per Martina Franca
Poi, nella fascia oraria tra le 21 e le 21.15, un altro episodio ha nuovamente messo in difficoltà la viabilità. Sulla Strada Provinciale che collega Cisternino a Martina Franca, a circa 3,5 km dal centro abitato, si è verificato un incidente tra due autovetture.

Secondo le prime ricostruzioni, un pensionato ultrasettantenne di Cisternino, alla guida di una Audi Q5, aveva appena imboccato la provinciale in direzione Martina Franca, dopo essere uscito da un’abitazione privata. Una BMW X1, con a bordo un giovane poco più che ventenne anch’egli di Cisternino, sopraggiungeva nella stessa direzione e avrebbe toccato lievemente l’Audi Q5.
Il leggero urto, per cause ancora in corso di accertamento, ha provocato il ribaltamento laterale dell’Audi, probabilmente a causa della reazione del conducente o della particolare altezza del veicolo.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno trasportato il pensionato in ospedale a Francavilla Fontana per accertamenti, anche se le sue condizioni non sembrerebbero gravi. Il giovane conducente della BMW è rimasto illeso.
I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia Locale di Cisternino, con il supporto dei Carabinieri, e la strada è stata completamente riaperta dopo circa 45 minuti.